Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOP_SEZIONETOP_sezione

3m_approfondimenti
Quali sono le competenze del Personal Trainer? E a quale normativa fare riferimento? A questi e ad altri dubbi in materia risponde l'intervento che segue, che, traendo spunto dall’analisi delle principali normative regionali, mira ad approfondire le competenze degli operatori del fitness, senza trascurare le qualifiche richieste e i limiti entro cui possono operare tali figure.

Continua ...

 

 

3m_approfondimenti
Con l'articolo che segue si intende fare chiarezza relativamente agli ISA (Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale) e all'eventuale onere di compilazione da parte dei sodalizi sportivi che abbiano aderito al regime forfettario ex l. 398/91. Il dubbio nasce dalla circostanza che nelle istruzioni, nei vari casi di esonero, non è prevista esplicitamente la 398/91, mentre alla lettera e) si fa riferimento tra gli altri a "contribuenti che determinano il reddito con altre tipologie di criteri forfetari".

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Il contributo che si vuol apportare con il presente lavoro, che fa seguito agli approfondimenti del XI Convegno Nazionale e Meeting dei Consulenti di Fiscosport tenutosi a Milano nelle giornate del 10 e 11 maggio, è di evidenziare quegli elementi di criticità che ancora emergono sia dalla lettura della Circolare che dalla sua concreta applicazione.

Continua ...

 

 

 

 

3m_approfondimenti
Nell’ambito delle disposizioni in materia di “Pace Fiscale” contenute nel D.L. n. 119/2018, particolarmente interessante appare quella prevista nell’art 9 che consente di regolarizzare le violazioni formali, ossia le irregolarità, le infrazioni e le inosservanze di obblighi o adempimenti di natura formale versando all’Erario la modica somma di 200 euro per anno d’imposta. Con la Circolare n. 11/E del 15/05/2019 l’Agenzia delle Entrate ha fornito i tanto attesi chiarimenti per l’individuazione delle fattispecie rientranti nella particolare sanatoria.

Continua ...

 

 

 

 

 

3m_approfondimenti
Abbiamo già espresso la nostra opinione sulla legittimità della distinzione fra attività connesse e non connesse agli scopi istituzionali sostenuta dalla Circolare 18/2018. Ma chi volesse, quantomeno per prudenza, adeguarvisi, come deve comportarsi? E soprattutto, starebbe effettivamente tranquillo?

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Da tempo gli Enti di promozione stanno inviando alle proprie affiliate comunicazioni sull’argomento, non sempre concordanti e non sempre del tutto corrette. Esaminiamo con attenzione ciò che stabilisce il Regolamento CONI, purtroppo non del tutto chiaro.

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Il d.l. n. 119/2018, convertito nella l. n. 136 del 17/12/2018 ha previsto una serie di procedure per la definizione agevolata (c.d. “pace fiscale”) delle pendenze che i contribuenti hanno in corso con l’Agenzia delle Entrate e/o con Agenzie delle Entrate Riscossione (ex Equitalia). In tale contesto, l’art. 7 del suddetto d.l. prevede la possibilità per gli enti sportivi dilettantistici iscritti al Registro CONI alla data del 31/12/2017 di aderire ad alcune delle procedure di definizione previste dal Decreto a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle previste per le altre categorie di contribuenti.

Continua ...

 


1 2 3 ... 27 Next » (1-15/400) | Per page: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2019

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.