Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

HOMEHOME

 

 

10m_giurisprudenza
Dalla Commissione Tributaria Provinciale di Milano giunge una preziosa sentenza (la n. 9408/42/16 del 13 dicembre 2016) che, allineandosi alle precedenti interpretazioni giurisprudenziali relative alla qualificazione dei proventi derivanti dal mantenimento dei cavalli nei circoli ippici, ha il pregio di avvalorare i comportamenti adottati nel tempo dagli operatori del settore equestre.

Continua ...

 

16m_le-dichiarazioni
Anche quest'anno si avvicina una scadenza importante per tutti gli enti non commerciali, o almeno per quelli che hanno corrisposto compensi a professionisti o per prestazioni occasionali o per particolari tipologie, quali gli sportivi dilettanti o per le mansioni amministrativo-gestionali (art. 90 legge 289/2002) o per i direttori artistici e i collaboratori tecnici di cori, bande musicali e filodrammatiche.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se per le a.s.d. regolarmente iscritte al Registro CONI vi siano forme di esenzione dall'applicazione dei bolli sui conti correnti bancari e postali, e dall'applicazione della marca da bollo di euro 16,00 (o importo vigente tempo per tempo) sulle domande di previdenze o simili.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una polisportiva dilettantistica è affiliata alla FIT e alla FIGC, e a un ente di promozione sportiva per altre discipline sportive, ma non alla FIH; la a.s.d. ha in convenzione con il comune un impianto sportivo, con l'impegno di mettere a disposizione lo spazio anche per le altre associazioni di promozione sportiva a prezzi "convenzionati" (da tariffe orarie presenti nella convenzione). Come ci si deve comportare nel caso di una a.s.d. affiliata alla federazione hockey? Va rilasciata fattura?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una a.s.d. ha aperto la partita IVA perché le due manifestazioni annuali dalla stessa organizzate sono aperte al pubblico al quale viene fatto pagare il biglietto preso alla SIAE. Viene chiesto se questo comportamento sia stato corretto, se cioè aprire la PI fosse obbligatorio, o se per così poco non fosse necessario.

Continua ...

 

9m_convegni-ed-eventi
In occasione della presentazione dell'ebook dell’Avv. Barbara Agostinis “Gestire un’associazione sportiva dilettantistica: la normativa nazionale e regionale”, la SRdS Marche organizza un incontro per approfondire alcuni temi trattati nella pubblicazione, quali obblighi e responsabilità dei dirigenti sportivi. A seguire il programma in dettaglio e le modalità di iscrizione.

Continua ...

 

9m_convegni-ed-eventi
Il Panathlon Club Verona 1954, in collaborazione con il Comune di Verona, organizza un Convegno di diritto sportivo: "L’IMPRESA SPORTIVA E L’ORGANIZZAZIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO - Le collaborazioni sportive alla luce della riforma". L'ingresso è libero. A seguire il programma in dettaglio.

Continua ...

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 28 febbraio 2017. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)

Continua ...

 


1 2 3 ... 223 Successivo » (1-10/2226) | Per pagina: 10, 15, 20


Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.