Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOPMENUTOPMENU

5058m
Con un "Flash Fiscosport" della settimana scorsa abbiamo dato notizia dell'invio alle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al “Registro” tenuto dal CONI di una mail/circolare firmata dal Presidente Malagò con la quale si informa dell’avvio, a far data dal 01/01/2018, del nuovo Registro delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche. Nei giorni immediatamente successivi diversi E.P.S. hanno inviato ai sodalizi agli stessi affiliati comunicazioni o circolari con le quali sono state date le prime indicazioni operative relative alle modalità di iscrizione al “nuovo Registro 2.0”

Continua ...

 

5048m
Da ieri le associazioni e le società sportive dilettantistiche stanno ricevendo via e-mail una circolare firmata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò che rende nota la delibera del 18 luglio 2017 con la quale sono state approvate le nuove norme che regolano il funzionamento del registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Continua ...

 

 

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Ricordiamo che, per effetto della proroga al 31 ottobre della presentazione della dichiarazione dei Redditi e della dichiarazione IRAP è differito anche il termine per sanare omissioni, dimenticanze ed errori relativi all'invio del Modello EAS o alla richiesta di iscrizione nelle liste al 5 per mille.

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Stanziati circa 1,8 milioni di euro allo scopo di coinvolgere socialmente, mediante l’attività sportiva, le persone che versano in situazioni di disagio, di contrastare ogni tipo di discriminazione e di valorizzare una cultura di pari opportunità

Continua ...

 

21m_le-news-sportive
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il comunicato n. 163, ha reso noto che è stata posticipata al 16 ottobre prossimo la scadenza entro la quale provvedere alla comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017.

Continua ...

 

21m_le-news-sportive
Con un comunicato stampa reso pubblico nella serata del 25 settembre, l'Agenzia delle Entrate rende noto di aver ripristinato il sistema informatico bloccato da tre giorni e soprattutto dichiara che verranno ritenute tempestive le comunicazioni relative ai dati delle fatture presentate entro il 5 ottobre 2017. L'intervento appare tuttavia soluzione del tutto insoddisfacente e non è escluso che il termine venga ulteriormente posticipato.

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
5 per mille e trasmissione del modello EAS: sono queste le due fattispecie di interesse per le a.s.d. ritardatarie, che entro il 31 ottobre (e non il 2 ottobre, come precedentemente comunicato) potranno mettersi in regola qualora non abbiano adempiuto correttamente o abbiano "sforato" i tempi richiesti.

Continua ...

 

 

4968m
Che con il 30 giugno si fosse arrivati al termine della lunga serie di rinvii relativi all'obbligo di avere il defibrillatore era cosa nota: ma nel dubbio i Ministri della Salute e dello Sport ne ribadiscono l'obbligatorietà con un decreto congiunto affidandone la diffusione, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, alle pagine dei social.

Continua ...

 

4949m
Il CONI comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il "Bando per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero". La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno prossimo.

Continua ...

 

 

4930m
Come è noto, al superamento della soglia dei 7.500 euro di compenso per istruttori e collaboratori al momento del pagamento vanno effettuate le ritenute, tra le quali l'aliquota del comune di residenza del percipiente. Sul sito del Dipartimento delle Finanze sono disponibili gli elenchi con le quote aggiornate.

Continua ...

 

4907m
Per gli enti con esercizio coincidente con l'anno solare il mese di aprile rappresenta generalmente il momento della predisposizione del rendiconto, che deve poi essere approvato dall'assemblea.

Continua ...

 


1 2 3 ... 13 Successivo » (1-15/182) | Per pagina: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

Fiscosport © è un marchio registrato.

Il materiale pubblicato sul sito è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore. Poiché scopo di Fiscosport è la divulgazione di informazioni utili al mondo sportivo dilettantistico, viene concessa volentieri la possibilità di utilizzare testi e allegati a condizione che vengano citati sia l’autore che la fonte (indicando il link di riferimento).

Grazie della collaborazione.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.