Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOP_SEZIONETOP_sezione

5058m
Con un "Flash Fiscosport" della settimana scorsa abbiamo dato notizia dell'invio alle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al “Registro” tenuto dal CONI di una mail/circolare firmata dal Presidente Malagò con la quale si informa dell’avvio, a far data dal 01/01/2018, del nuovo Registro delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche. Nei giorni immediatamente successivi diversi E.P.S. hanno inviato ai sodalizi agli stessi affiliati comunicazioni o circolari con le quali sono state date le prime indicazioni operative relative alle modalità di iscrizione al “nuovo Registro 2.0”

Continua ...

 

5048m
Da ieri le associazioni e le società sportive dilettantistiche stanno ricevendo via e-mail una circolare firmata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò che rende nota la delibera del 18 luglio 2017 con la quale sono state approvate le nuove norme che regolano il funzionamento del registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Continua ...

 

21m_le-news-sportive
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il comunicato n. 163, ha reso noto che è stata posticipata al 16 ottobre prossimo la scadenza entro la quale provvedere alla comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017.

Continua ...

 

21m_le-news-sportive
Con un comunicato stampa reso pubblico nella serata del 25 settembre, l'Agenzia delle Entrate rende noto di aver ripristinato il sistema informatico bloccato da tre giorni e soprattutto dichiara che verranno ritenute tempestive le comunicazioni relative ai dati delle fatture presentate entro il 5 ottobre 2017. L'intervento appare tuttavia soluzione del tutto insoddisfacente e non è escluso che il termine venga ulteriormente posticipato.

Continua ...

 

4968m
Che con il 30 giugno si fosse arrivati al termine della lunga serie di rinvii relativi all'obbligo di avere il defibrillatore era cosa nota: ma nel dubbio i Ministri della Salute e dello Sport ne ribadiscono l'obbligatorietà con un decreto congiunto affidandone la diffusione, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, alle pagine dei social.

Continua ...

 

 

21m_le-news-sportive
Nei precedenti articoli, apparsi nelle Newsletter n. 1, 2 e 3 del 2017, eravamo stati facili profeti nel prevedere che ci saremmo risentiti per nuove puntate in relazione a quella che sta diventando una telenovela … E infatti …

Continua ...

 

 

4839m
Il d.l. 30 dicembre 2016, n. 244 (c.d. Decreto Milleproroghe) ha differito di un anno l’entrata in vigore del decreto di riforma in materia di salvamento acquatico.

Continua ...

 

 

21m_le-news-sportive
L’articolo 1, co. 50, della Legge di Bilancio 2017 ha incrementato a 400.000 euro il “plafond” previsto per la fruizione, da parte di Enti Non Commerciali, a.s.d. e s.s.d., delle disposizioni agevolative previste dalla l. 398/1991.

Continua ...

 

 

21m_le-news-sportive
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 235 del 7 ottobre 2016 il decreto legislativo 24 settembre 2016, n. 185 che, tra gli altri interventi, ha modificato la procedura di comunicazione preventiva dei voucher. Si precisa - a parziale rettifica di quanto comunicato precedentemente - che dai nuovi obblighi SONO ESCLUSE LE SOCIETÀ E LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Continua ...

 

 

4751m
Il Ministero della Salute ha emanato “in zona Cesarini” un decreto – in corso di pubblicazione sulla G.U. – che proroga al 30/11/2016 il termine per l’installazione obbligatoria dei defibrillatori e per la formazione degli operatori.

Continua ...

 


1 2 3 ... 6 Successivo » (1-15/77) | Per pagina: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

Fiscosport © è un marchio registrato.

Il materiale pubblicato sul sito è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore. Poiché scopo di Fiscosport è la divulgazione di informazioni utili al mondo sportivo dilettantistico, viene concessa volentieri la possibilità di utilizzare testi e allegati a condizione che vengano citati sia l’autore che la fonte (indicando il link di riferimento).

Grazie della collaborazione.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.