Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOP_SEZIONETOP_sezione

5132m
In primo luogo ricordiamo che in merito alle scadenza per l’invio dello spesometro, anche nel 2018 sarà possibile continuare a effettuare la trasmissione semestrale: si tratta di una delle novità introdotte dal decreto legge fiscale collegato alla Legge di Bilancio.

Continua ...

 

 

5129m
Il prossimo 31 marzo (3 aprile per effetto del periodo pasquale) è fissata la scadenza del modello EAS (istituito con l’art. 30, D.L. 185/2008 e chiarito con circolari n. 45/e/2009 e n. 51/e/2009) per le variazioni intervenute nel periodo d'imposta precedente. Potrebbe essere l'ultimo (o forse il penultimo) anno per gli ENTI NO PROFIT dal momento che la riforma del Terzo settore ne dovrebbe abrogare l'obbligo (il condizionale è "d'obbligo", visto che la riforma potrà ancora subire sostanziali modifiche con i decreti applicativi).

Continua ...

 

5121m
Tra gli adempimenti in scadenza il 16 marzo vi è anche il pagamento della tassa annuale forfettaria relativa alla vidimazione dei libri sociali a cui sono tenute le società: sono escluse dall'obbligo le società sportive dilettantistiche, non però le "lucrative"

Continua ...

 

5103m
Nel commento alle disposizioni della legge di Bilancio che riguardano "l’attività di vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale", anche considerazioni sulle novità che riguardano lo sport dilettantistico.

Continua ...

 

5092m
Con la recente nota esplicativa del 1° febbraio scorso il Ministero della salute, considerate le numerose richieste in tal senso, ha ritenuto opportuno chiarire alcuni aspetti della tutela sanitaria degli atleti dilettanti, relativi alle certificazioni sanitarie da un lato, e alla formazione degli addetti all’utilizzo del DAE dall’altro.

Continua ...

 

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Anche per il 2018 il CONI e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali promuovono il progetto "la Nuova stagione", per orientare e sostenere gli Atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica. Il bando, pubblicato sul sito www.lanuovastagione.coni.it, prevede l’ammissione di 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva; il termine di presentazione della domanda, già fissato al 31 gennaio prossimo, è stato prorogato al 15 febbraio.

Continua ...

 

5063m
Dall'1 gennaio 2018 cambia il tasso di interesse legale, che passa dall'attuale 0,1% allo 0,3 %. Ricordiamo che l'intervento avrà effetti anche sul "ravvedimento operoso" delle imposte dovute e non pagate nei termini di legge.

Continua ...

 

5064m
E' dei giorni scorsi la notizia che Barbara Agostinis, avvocato in Pesaro, già Docente di diritto dello sport presso la Facoltà di Scienze Motorie Università di Urbino “Carlo Bo”, e Consulente Fiscosport è stata chiamata dalla Iaaf, la Federazione Mondiale di atletica leggera, a ricoprire il ruolo di giudice presso il Tribunale disciplinare per gli illeciti sportivi.

Continua ...

 

 

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Ricordiamo che, per effetto della proroga al 31 ottobre della presentazione della dichiarazione dei Redditi e della dichiarazione IRAP è differito anche il termine per sanare omissioni, dimenticanze ed errori relativi all'invio del Modello EAS o alla richiesta di iscrizione nelle liste al 5 per mille.

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Stanziati circa 1,8 milioni di euro allo scopo di coinvolgere socialmente, mediante l’attività sportiva, le persone che versano in situazioni di disagio, di contrastare ogni tipo di discriminazione e di valorizzare una cultura di pari opportunità

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
5 per mille e trasmissione del modello EAS: sono queste le due fattispecie di interesse per le a.s.d. ritardatarie, che entro il 31 ottobre (e non il 2 ottobre, come precedentemente comunicato) potranno mettersi in regola qualora non abbiano adempiuto correttamente o abbiano "sforato" i tempi richiesti.

Continua ...

 


1 2 3 ... 8 Successivo » (1-15/115) | Per pagina: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

Fiscosport © è un marchio registrato.

Il materiale pubblicato sul sito è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore. Poiché scopo di Fiscosport è la divulgazione di informazioni utili al mondo sportivo dilettantistico, viene concessa volentieri la possibilità di utilizzare testi e allegati a condizione che vengano citati sia l’autore che la fonte (indicando il link di riferimento).

Grazie della collaborazione.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.