Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOP_SEZIONETOP_sezione

 

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Ricordiamo che, per effetto della proroga al 31 ottobre della presentazione della dichiarazione dei Redditi e della dichiarazione IRAP è differito anche il termine per sanare omissioni, dimenticanze ed errori relativi all'invio del Modello EAS o alla richiesta di iscrizione nelle liste al 5 per mille.

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Stanziati circa 1,8 milioni di euro allo scopo di coinvolgere socialmente, mediante l’attività sportiva, le persone che versano in situazioni di disagio, di contrastare ogni tipo di discriminazione e di valorizzare una cultura di pari opportunità

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
5 per mille e trasmissione del modello EAS: sono queste le due fattispecie di interesse per le a.s.d. ritardatarie, che entro il 31 ottobre (e non il 2 ottobre, come precedentemente comunicato) potranno mettersi in regola qualora non abbiano adempiuto correttamente o abbiano "sforato" i tempi richiesti.

Continua ...

 

 

4949m
Il CONI comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il "Bando per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero". La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno prossimo.

Continua ...

 

4930m
Come è noto, al superamento della soglia dei 7.500 euro di compenso per istruttori e collaboratori al momento del pagamento vanno effettuate le ritenute, tra le quali l'aliquota del comune di residenza del percipiente. Sul sito del Dipartimento delle Finanze sono disponibili gli elenchi con le quote aggiornate.

Continua ...

 

4907m
Per gli enti con esercizio coincidente con l'anno solare il mese di aprile rappresenta generalmente il momento della predisposizione del rendiconto, che deve poi essere approvato dall'assemblea.

Continua ...

 

4886m
Come ormai noto, il c.d. Modello EAS va presentato entro 60 giorni dalla data di costituzione degli enti associativi: poiché si tratta di un documento introdotto affinché l'amministrazione finanziaria acquisisca informazioni di tipo fiscale relative agli enti che godono del beneficio della decommercializzazione dei corrispettivi, la sua ripresentazione è necessaria qualora nell'anno precedente siano intervenute variazioni in alcuni dati di rilievo. Non tutti, dunque: vediamo quali variazioni non richiedono la ripresentazione del Modello EAS.

Continua ...

 

4855m
In questi giorni alle società e alle associazioni sportive aretine sta giungendo la richiesta di verificare la corretta applicazione della normativa in materia di certificazione medica: no panic, in quella provincia è ormai normale routine...

Continua ...

 

 

 

 

4823m
Dopo la pubblicazione in G.U. del 17 novembre 2016, n. 2016, il 2 dicembre scorso è entrato in vigore il d.m. 29 luglio 2016 n. 206 con il quale vengono profondamente modificate le modalità per il rilascio del brevetto da bagnino e per l'organizzazione dei corsi di formazione.

Continua ...

 


1 2 3 ... 7 Successivo » (1-15/105) | Per pagina: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

Fiscosport © è un marchio registrato.

Il materiale pubblicato sul sito è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore. Poiché scopo di Fiscosport è la divulgazione di informazioni utili al mondo sportivo dilettantistico, viene concessa volentieri la possibilità di utilizzare testi e allegati a condizione che vengano citati sia l’autore che la fonte (indicando il link di riferimento).

Grazie della collaborazione.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.