Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

5745l

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello per la “Richiesta di registrazione e adempimenti successivi - contratti di locazione e affitto di immobili” (modello RLI) che semplifica la comunicazione della modifica del canone di locazione

 

Con un comunicato stampa del 3 luglio l'Agenzia delle Entrate rende noto che è a disposizione degli utenti il Modello RLI, che permette di comunicare le modifiche al canone di locazione direttamente online.

Si tratta di un Modello di facile compilazione pensato per venire incontro alle esigenze e "fronteggiare la crescente richiesta" di coloro che - parti di un contratto di locazione o affitto - nel corso del periodo emergenziale connesso all’epidemia da COVID-19 si sono accordati per una riduzione del canone.

Il Modello RLI sostituisce il precedente modello 69: tuttavia fino al 31 agosto è ancora possibile scegliere se utilizzare l'uno o l'altro;  dal 1° settembre 2020, invece, per comunicare la rinegoziazione dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello RLI. 

L’adempimento tramite il modello RLI può essere fatto da parte dei soggetti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia.

Ulteriori informazioni - con i link al modello, alle istruzioni di compliazione e al Comunicato stampa - sono disponibili sul sito dell'Agenzia




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.