Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOPMENUTOPMENU

5424m
Il CONI C.R. Campania e la S.R.d.S. del CONI Campania organizzano il Corso di formazione di cui sopra, che si svolgerà in 6 moduli da 4 ore ciascuno, secondo il calendario allegato. Il Corso inizia il 18 maggio, mentre le iscrizioni si chiudono venerdì 10 maggio, alle ore 13.00.

Continua ...

 

5415m
Il Corso è rivolto principalmente a Dirigenti Sportivi e professionisti del settore che abbiano già maturato una preparazione specifica sugli argomenti trattati ma anche a tutti i tesserati con qualifiche Federali di qualsiasi Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva del Veneto interessati ai temi trattati. L'iscrizione è gratuita e possibile fino a esaurimento posti.

Continua ...

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
"Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché misure di contrasto della violenza in occasione delle manifestazioni sportive e di semplificazione": così è rubricato il Disegno di legge n. 1603, che va ad affiancarsi al d.d.l. n. 999 (c.d. d.d.l. Barbaro)

Continua ...

 

 

 

 

21m_le-news-sportive
Il Disegno di legge di conversione del Decreto Legge 23/10/2018 n. 119 (decreto fiscale), approvato al senato ed ora in discussione alla camera ha apportato un emendamento (allegato) all’art. 10 del Decreto in materia di Fatturazione Elettronica che interessa i sodalizi sportivi. Se l’intenzione era quella di alleggerire dall’adempimento le associazioni sportive il risultato, per usare un eufemismo, non è stato dei migliori, in quanto, nel disporre l’esonero da un obbligo, ne ha creati altri francamente incomprensibili. Non solo: si è “approfittato dell’occasione” anche per intervenire in materia di Legge 398/1991...

Continua ...

 

 

5282m
Con il provvedimento prot. n. 301338/2018 pubblicato il 13 novembre (e qui allegato), l’Agenzia delle Entrate ha emanato le disposizioni di attuazione dell’art. 2 del d.l. 23 ottobre 2018, n. 119 (definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento). Si richiama l'attenzione alla prossima scadenza del 23 novembre p.v.

Continua ...

 

 

18m_le-pillole-di-fiscosport
Ricordiamo che scade il 31 ottobre prossimo il termine entro il quale è possibile sanare il mancato invio del Modello EAS (con un cenno alla risposta contenuta nella Circolare AdE n. 8/E sulla questione dell'invio anche oltre detto termine)

Continua ...

 

 

 

21m_le-news-sportive
Il Decreto Legge n. 87 del 12 luglio 2018 è stato convertito in legge: confermato il testo dell'art. 13 che abroga le norme della legge di Bilancio in materia di collaborazioni sportive e quelle che introducevano la figura della società sportiva dilettantistica lucrativa.

Continua ...

 

21m_le-news-sportive
Più volte, negli ultimi mesi, gli articoli di Fiscosport hanno accennato a un documento di prassi di cui si attendeva la pubblicazione quando si fossero conclusi i lavori del Tavolo tecnico tra l’Agenzia delle entrate e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. E quel momento è arrivato: è di oggi 1 agosto, infatti, la Circ. n. 18/E dell'AdE, che qui alleghiamo, accompagnata dal Comunicato stampa

Continua ...

 

5211m
La "mini-riforma" sullo sport introdotta a dicembre con la Legge di Bilancio, le nuove co.co.co., l'introduzione della società sportiva lucrativa? E i convegni, i dibattiti, i tavoli di lavoro?!? Dimentichiamo tutto: per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti il segnale della nuova attenzione del governo per il mondo dello sport passa attraverso un colpo di spugna delle precedenti novelle.

Continua ...

 

5132m
In primo luogo ricordiamo che in merito alle scadenza per l’invio dello spesometro, anche nel 2018 sarà possibile continuare a effettuare la trasmissione semestrale: si tratta di una delle novità introdotte dal decreto legge fiscale collegato alla Legge di Bilancio.

Continua ...

 

 

5129m
Il prossimo 31 marzo (3 aprile per effetto del periodo pasquale) è fissata la scadenza del modello EAS (istituito con l’art. 30, D.L. 185/2008 e chiarito con circolari n. 45/e/2009 e n. 51/e/2009) per le variazioni intervenute nel periodo d'imposta precedente. Potrebbe essere l'ultimo (o forse il penultimo) anno per gli ENTI NO PROFIT dal momento che la riforma del Terzo settore ne dovrebbe abrogare l'obbligo (il condizionale è "d'obbligo", visto che la riforma potrà ancora subire sostanziali modifiche con i decreti applicativi).

Continua ...

 

5121m
Tra gli adempimenti in scadenza il 16 marzo vi è anche il pagamento della tassa annuale forfettaria relativa alla vidimazione dei libri sociali a cui sono tenute le società: sono escluse dall'obbligo le società sportive dilettantistiche, non però le "lucrative"

Continua ...

 


1 2 3 ... 11 Next » (1-20/203) | Per page: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2019

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.