Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 11/2018
11/2018 - Quindicinale del 31 maggio 2018

3m_approfondimenti
C’è un tempo minimo per la conservazione dei dati degli associati? E i certificati di “idoneità all’attività sportiva non agonistica” sono dati sanitari o no?

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Il contributo che segue fa parte degli Atti del convegno “AGEVOLAZIONI FISCALI IN FAVORE DELLO SPORT DILETTANTISTICO” tenutosi ad Ancona il 12 maggio scorso; ricordiamo che gli interventi del dott. Sinibaldi, del dott. Mancino e dall’avv. Ernesto Maria Ruffini sono stati pubblicati nella scorsa Newsletter Fiscosport n. 10/2018.

Continua ...

 

10m_giurisprudenza
Ne hanno parlato in molti, a cominciare da un lungo articolo di FiscoOggi, la rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate ma, a parte una formulazione decisamente confusa, di nuovo non c’è proprio nulla. Ci limitiamo quindi a darne conto e ne approfittiamo per (ri)fare un paio di considerazioni.

Continua ...

 

1m_5-per-mille
Sono online gli elenchi definitivi dei nuovi iscritti alle categorie delle associazioni sportive dilettantistiche ammessi alla ripartizione del 5 per mille dell’Irpef (esercizio finanziario 2018, anno d’imposta 2017).

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una a.s.d. affiliata alla FIGC oltre le entrate istituzionali beneficia di entrate da sponsor; l'associazione agisce in regime di l. 398; si chiede se agli istruttori sia possibile continuare a dare rimborsi forfettari nel limite dei 10.000 euro l'anno nel rispetto dell'art. 67 T.U.I.R. oppure nel rispetto della nuova normativa debba iscrivere gli istruttori all'ufficio del lavoro e instaurare dei co.co.co. Si desidera inoltre sapere se gli eventuali co.co.co siano soggetti ad obblighi previdenziali e/o assistenziali anche nel limite dei 10.000€ annui.

Continua ...

 

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se una a.s.d. debba trasferirsi in Spagna in quanto il presidente e il vice-presidente hanno deciso di vivere a Bilbao. Quale è l'iter esatto? Poiché il terzo componente del consiglio direttivo rimane in Italia si chiede se debba dimettersi e se e come venga ricostituito il CD a Bilbao.

Continua ...

 

 



a
A

Fiscosport informa:

Da segnare sull'Agenda:

 

X CONVEGNO NAZIONALE

e

MEETING DEI CONSULENTI

 

 

Senigallia (AN) - 19 e 20 Ottobre 2018

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.