Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 14/2018
14/2018 - Quindicinale del 12 luglio 2018

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una a.s.d. con partita IVA è proprietaria di beni mobili (tavoli e panche) non più utilizzati. Il Consiglio Direttivo ha così deliberato di cedere i tavoli e le panche ai soci o ad altre a.s.d. dietro versamento di un corrispettivo (il 50/60 % del valore d'acquisto). Il ricavato verrebbe versato sul c/c dell'Associazione per poi mandare avanti l'attività istituzionale. Quale procedura seguire per procedere alla cessione del bene per non incorrere in eventuali contestazioni di natura fiscale?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Nella stesura di un contratto di pubblicità e/o sponsorizzazione sportiva dilettantistica sono individuati i dati personali del titolare dell'azienda cliente. Come vanno trattati questi dati ai fini del Regolamento UE 2016/679? E' necessario inserirli nel contratto e farsi firmare il consenso?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una a.s.d che svolge attività di arti marziali, nello specifico Karate, sia agonistica che non agonistica, chiede se sussista l'obbligo della presenza di un defibrillatore presso la struttura o strutture private dell'a.s.d. dove viene svolto l'allenamento settimanale o se l'obbligo riguardi esclusivamente le strutture dove vengono svolte manifestazioni quali gare/competizioni. In caso di risposta affermativa circa l'obbligo della presenza del defibrillatore anche durante i soli allenamenti si richiede se il personale formato all'uso del defibrillatore debba sempre essere presente durante l'allenamento.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se la stipula di co.co.co sportivi, così come disciplinato dalla Legge di bilancio per il 2018, da parte di a.s.d. a favore di istruttori sportivi dilettanti che collaborano in modo continuato possa comportare la riclassificazione del rapporto collaborativo in rapporto subordinato vista la continuità e a volte la professionalità del percipiente.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se corrisponda al vero quanto comunicato da un Ente di promozione secondo il quale gli attestati di Pilates Yoga e Personail Trainer non sono più validi e tuttavia, pagando € 35,00 senza fare alcun corso, l'attestato viene trasformato con la qualifica di Ginnastica per tutti.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se in un Centro Sportivo Estivo gli Istruttori, per rientrare nel compenso dei 10.000 euro, debbano essere obbligatoriamente in possesso di una qualifica federale, di E.P.S. o IUSM. Per gli IUSM devono possedere la laurea o basta essere studenti?

Continua ...

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 luglio 2018. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)

Continua ...

 



a
A

Fiscosport informa:

Da segnare sull'Agenda:

 

X CONVEGNO NAZIONALE

e

MEETING DEI CONSULENTI

 

 

Senigallia (AN) - 19 e 20 Ottobre 2018

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.