Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 11/2020
11/2020 - QUINDICINALE del 21 maggio 2020

3m_approfondimenti
Come si accede alle misure straordinarie dedicate al mondo dello sport? Quale documentazione è necessaria? e quali sono le modalità operative? E ancora: chi può accedere ai finanziamenti del sistema bancario ordinario? Il contributo che segue ha proprio lo scopo di dare chiarimenti e risposte ai dubbi.

Continua ...

 

5706m
Sono giorni intensi per il mondo dello sport, impegnato tra mille dubbi nella la ripresa delle attività dopo il lockdown. Ripercorriamo, per quanto di interesse del settore sportivo, come si delinea il quadro - aggiornato al 21 maggio - in vista delle riaperture programmate per il prossimo 25 maggio.

Continua ...

 

22m_normativa
Il contributo che segue riepiloga le principali novità di interesse per il settore SPORT previste dal d.l. 19.05.2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio): si tratta di una schematica sintesi alla quale nei prossimi giorni faremo seguire i necessari approfondimenti.

Continua ...

 

5707m
La riapertura delle attività di somministrazione consentita dalle ordinanze regionali può essere riferita anche alle attività di somministrazione riservate ai soli soci esercitate in diverse Associazioni di Promozione Sociale? Come eventualmente deve essere considerato e interpretato la sospensione ancora dettata dal DPCM 17 maggio per i Centri culturali e sociali?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una società sportiva dilettantistica, avente come oggetto sociale l'attività sportiva dilettantistica, compresa la didattica ecc, e la gestione di impianti sportivi, risulta iscritta al Rea e al Registro Imprese per la gestione impianti. In base all'odierno Decreto Rilancio, può essere considerata "impresa" e quindi richiedere il contributo a fondo perduto ex dell'art. 25 comma 1?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una s.s.d in regime ordinario, quindi senza l'applicazione del regime forfettario 398/1991, che svolge attività di addestramento e scuola volo, per le prestazioni e i corsi svolti nei confronti dei tesserati deve emettere ricevuta con esenzione ex art. 10 e inserire questi nella dichiarazione IVA con relativo calcolo del pro-rata? I corrispettivi verranno tassati anche ai fini IRES/IRAp oppure rientreranno tra i ricavi de-commercializzati?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Ci scrive il vicepresidente di una piccola a.s.d. di scuola di ballo: «Siamo una a.s.d. con solo codice fiscale, come tante altre associazioni siamo stati travolti dallo tsunami COVID-19 e stiamo pensando tra le varie ipotesi anche alla chiusura dell'associazione. Sappiamo che la chiusura deve essere comunicata all'agenzia delle entrate e i beni mobili acquistati dall'associazione devono essere donati ad altre associazioni simili alla nostra. Mi chiedo se i beni mobili anziché donarli ad altre associazioni, possono essere venduti ai soci o altre persone fisiche come usato prima della chiusura per poter estinguere debiti pendenti sulla a.s.d.»

Continua ...

 

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.