Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 12/2020
12/2020 - QUINDICINALE del 4 Giugno 2020

5719m
Proseguono gli incontri online con i Consulenti Fiscosport! Gli eventi che avevamo programmato sul territorio non sono spariti, hanno solo cambiato forma ... ma non format! Perché centrali rimangono i tanti dubbi e le nuove preoccupazioni, alle quali i nostri relatori offrono risposte. E da oggi proponiamo tre incontri, in giorni e orari diversi, con possibilità di scegliere quello preferito. Per permettere una reale partecipazione a tutti, gli eventi sono a numero chiuso. Scopri di seguito tutti i dettagli!

Continua ...

 

 

3m_approfondimenti
Il motore della ripartenza per gli impianti sportivi si è appena attivato timidamente e prudentemente con tutti i vincoli di utilizzo spazi, attrezzi, strutture dettati dai protocolli in un contesto comunque ancora pieno di incertezze e timori degli utenti. E si iniziano a contare i danni del ciclone pandemico ... Vediamo quindi nel dettaglio le prospettive future di azione per i gestori di impianti sportivi pubblici, per comprendere meglio le procedure attivabili nei confronti dell’ente pubblico “proprietario” degli impianti

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Crediamo di fare cosa gradita offrendo ai nostri lettori un aggiornamento alle FAQ già pubblicate nelle settimane scorse: trattandosi di materia inerente alla salute, le abbiamo raggruppate in una nuova news ma in calce alle stesse potrete trovare i riferimenti a quelle già uscite su Fiscosport.

Continua ...

 

 

 

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
In seguito a diverse verifiche da parte di Agenzia delle Entrate subite da circoli ed associazioni sportive per quanto riguarda l’attività di somministrazione di alimenti e bevande si chiede di fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda gli aspetti fiscali di tali entrate.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una a.s.d. con relativo codice destinatario SDI non ha attivato il cassetto fiscale. Si chiede se sia comunque regolare se una ditta o un fornitore emette una fattura di pagamento utilizzando il codice generico 0000000 e non quello dell'associazione, ed eventualmente se si possa chiedere di "annullarla" ed emetterla con il codice destinatario corretto.

Continua ...

 

5700m
Si chiede se il presidente di una a.s.d. (con solo codice fiscale) che percepisce un compenso da istruttore all'interno della palestra (superiore a 10.000 euro) possa, in parallelo, aprire una partiva IVA come persona fisica in regime forfetario ex art. 1 Legge 190/2014 che preveda la vendita di lezioni/corsi on line in favore utenti (in parte clienti dell'a.s.d. e in parte nuovi), o se invece, in base a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2020, tale possibilità resti preclusa con conseguente applicazione esclusiva del regime ordinario.

Continua ...

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.