Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 19/2019
19/2020 - QUINDICINALE Fiscosport del 24 Settembre 2020

19m_le-risposte-ai-quesiti
In una a.s.d. regolarmente iscritta al CONI si tengono corsi di ginnastica ritmica per bambini e bambine. Trattandosi di minorenni e, essendoci la possibilità che l’istruttrice debba anche avvicinarsi e toccare i bambini o le bambini per aiutarli nei movimenti, quali norme anticovid si debbono o tenere? Fermo restando le distanze di sicurezza l’igienizzazione di ogni cosa toccata ecc., è sufficiente che l’istruttrice tenga la mascherina e provveda a igienizzarsi ogni volta le mani, o è necessario adottare ulteriori accorgimenti?

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede, anche alla luce della Circolare 18/E dell'Agenzia delle Entrate e dei diversi interventi pubblicati su questo sito, se vi sia una "posizione ufficiale" di Fiscosport in merito alla possibilità o no di considerare decommercializzati i corrispettivi pagati da un socio e incassati da una a.s.d. al di fuori della partecipazione a competizioni e dell'attività didattica.

Continua ...

 

 

3m_approfondimenti
Nel bel mezzo di agosto una normativa volta a incentivare il reperimento di sponsorizzazioni in favore dello sport ha riacceso gli animi e gli interessi degli operatori sportivi in vista dell’auspicata e tanto attesa ripresa delle attività con particolare riferimento a quelle agonistiche.

Continua ...

 

 

32m_113
Alla Conferenza Stato-Regioni c’è l’accordo. Il decreto ministeriale che regolerà il RUNTS è ad un passo dalla pubblicazione.

Continua ...

 

 

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 30 settembre 2019. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E). Tra le varie scadenze si segnala la c.d. REMISSIONE IN BONIS applicabile alle inadempienze dei termini relativi al 5 PER MILLE.

Continua ...

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.