Si tratta del contributo forfettario destinato alle a.s.d. e s.d.d. iscritte al Registro Coni affiliate a una FSN/DSA/EPS alla data del 23 maggio 2021 che, in possesso dei requisiti previsti nell’avviso del 15 novembre 2021 (si v. anche Nuovo avviso per contributi a fondo perduto per a.s.d. e s.s.d.) hanno presentato la richiesta entro il 10 dicembre 2021.
Il Dipartimento informa che le istanze, per il tramite dei rispettivi organismi affilianti (FSN, DSA e EPS) sono state sottoposte al controllo dei requisiti e a ciascuna delle a.s.d./s.s.d. individuate quali beneficiarie è stato riconosciuto un importo pari a € 3.500,00.
Sempre sulla pagina web del sito istituzionale possono essere scaricati gli elenchi sia dei sodalizi sportivi ammessi al beneficio sia di quelli la cui domanda è stata respinta.
Infine un aggiornamento relativo alle istanze per il contributo “canoni di locazione e canoni concessori“: avvisa il Dipartimento che le domande sono ancora in fase istruttoria e per esse verrà pubblicata una nuova informativa quando l’iter sarà completato.