La gestione dei centri sportivi estivi (o “camps”) da parte delle a.s.d. e s.s.d. è un’attività sempre più diffusa, allo scopo di garantire ai bambini e ai ragazzi in età scolare degli spazi di socializzazione e di promuovere le attività sportive praticate dai sodalizi, dando, nel contempo, una risposta alle esigenze dei genitori che lavorano.
La gestione dei centri sportivi estivi (o “camps”) da parte delle a.s.d. e s.s.d. è un’attività sempre più diffusa, allo scopo di garantire ai bambini e ai ragazzi in età scolare degli spazi di socializzazione e di promuovere le attività sportive praticate dai sodalizi, dando, nel contempo, una risposta alle esigenze dei genitori che lavorano.
Questo contenuto è disponibile solo in abbonamento. Effettua il login oppure prova l'abbonamento gratuito per 30 giorni
Il legislatore ha introdotto, tra il 2019 e il 2022, un nuovo obbligo per tutti gli operatori economici: l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili. Il presente intervento ha l’obiettivo di svolgere una disamina circa il presupposto soggettivo, ovvero perimetrare gli enti che devono sottostare al nuovo adempimento; seguiranno interventi specifici per chiarire in cosa consistano, rispettivamente, gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili e quali azioni debbano adottare gli amministratori per dotarsi di un assetto “adeguato”