Si sono aperti il 30 maggio scorso i termini per la presentazione delle istanze di accesso alla prima finestra dello Sport Bonus: si tratta – come è noto – del credito d’imposta già previsto dalla legge 27/12/2019 n. 160, e per il 2023 confermato dall’art. 1, co. 614, della legge di bilancio n. 197/2022.
Il beneficio è riconosciuto alle imprese che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche; il credito d’imposta è pari al 65% dell’importo donato, da utilizzare in tre quote annuali di uguale importo.
Le domande per partecipare al BONUS SPORT 2023 devono essere presentate tramite la piattaforma online dedicata, accessibile al seguente link: https://avvisibandi.sport.governo.it/.
All’interno della piattaforma, gli utenti troveranno una “guida alla compilazione” completa e i riferimenti per l’assistenza tecnica e procedurale.
Oltre all’assistenza fornita direttamente sulla piattaforma, eventuali richieste di informazioni e chiarimenti devono essere inviate a servizioprimo.sport@governo.it, specificando “SPORT BONUS 2023” nell’oggetto della comunicazione.