Il 10 maggio scorso il Consiglio Nazionale del CONI ha integrato l'Elenco delle discipline sportive ammissibili per l'iscrizione al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche.
L'integrazione riguarda la dizione “skyrunning”, inserita all'interno dell'Alpinismo, che porta così a 385 il numero delle discipline totali presenti nell'elenco.
La delibera ha altresì rettificato la dizione completa della disciplina n. 216 (ora 217), relativa alla Pesistica, che ora alla voce "Cultura fisica", confermando Biathlon Atletico, Sviluppo Muscolare, Braccio di Ferro, Palestriadi e Power Games, ha inserito l'inciso "al fitness" nelle "attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico".
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 2 dicembre 2024 (il 30 novembre cade infatti di sabato). Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)