Home 2014
Newsletter > Certificato penale - Ultime novità
articolo consultabile liberamente
L’OBBLIGO del Certificato Penale c.d. Antipedofilia: ancora un aggiornamento
Dopo le due note di chiarimento emanate dal Ministero della Giustizia la settimana scorsa (di cui abbiamo dato conto nel Flash del 4 aprile scorso) l'ufficio legislativo del Ministero ha pubblicato una nota interpretativa del neo-introdotto art. 25bis d.p.r. n. 313/2002. Aggiorniamo pertanto i nostri lettori con questa e altre informazioni raccolte in questi giorni anche con ricerche "sul campo". Dalla prossima settimana la spedizione delle Newsletter di Fiscosport riprenderà con la regolare scadenza quindicinale.
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 aprile 2014
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 aprile 2014. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
Ultimi articoli
Certificato casellario giudiziale cumulativo ed esenzione bollo
Una a.s.d. deve chiedere il certificato del casellario giudiziale per tutti gli Allenatori, Dirigenti e/o Accompagnatori che si trovano a contatto con minori durante l'attività sportiva, si tratta complessivamente di 37 addulti. La richiesta va fatta al Tribunale di competenza (nel nostro caso Modena), che ci ha detto che è possibile fare richiesta dei certificati in forma cumulativa. Dobbiamo però indicare se, come ASD, siamo esenti o non esenti dal pagamento della marca da bollo da 16 euro. E se siamo esenti dobbiamo indicare la norma che prevedere l'esenzione. Ci potete indicare cosa possiamo fare per evitare di pagare quasi 600 euro per detti certificati? Grazie