Home 2006
Newsletter > edizione : 42
articolo consultabile liberamente
LA DISPENSA DEL CONVEGNO NAZIONALE
Riproponiamo le slide sull'argomento trattato al convegno dal Dott. Senese sulle "sponsorizzazioni e liberalità a favore dello sport dilettantistico" nonchè la DISPENSA del Convegno Nazionale Fiscosport (allegata alla presente in formato pdf), precisando che a pag. 70, a causa di un refuso, è indicata l'imposta di registro nella misura di € 129,11 che deve intendersi € 168,00 (importo modificato dal D.L. n. 7 del 31/1/2005, G.U. n. 24 del 31/1/2005, con effetto 1/2/2005). Coloro che hanno ricevuto la dispensa "lo sport dilettantistico e il legislatore: un connubio difficile", sia in in formato cartaceo che elettronico, sono pregati di voler annotare l'errata corrige. In allegato i file citati nella presente news:
articolo riservato agli abbonati
LA MODULISTICA FISCOSPORT SI RINNOVA: IL CONTRATTO DI PRESTAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA a cura del Dott. Giuliano Sinibaldi, Consulente Regionale Fiscosport Marche
Il Dott. Giuliano Sinibaldi ha elaborato un nuovo modello ora disponibile nella modulistica del sito www.fiscosport.it e in allegato alla presente news: IL CONTRATTO DI PRESTAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA per gli atleti che operano nell'esercizio diretto di attività sportiva dilettantistica.
articolo consultabile liberamente
CONVEGNO CONI/FISCOSPORT “LE SOCIETA’ SPORTIVE E IL FISCO” AVELLINO – MARTEDI’ 19 DICEMBRE 2006
Il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Avellino organizza, con il patrocinio della Regione Campania - Assessorato Sport e Lavori Pubblici, Provincia di Avellino - Assessorato allo Sport, Comune di Avellino - Assessorato allo Sport, Collegio dei Ragionieri Commercialisti, Ordine dei Dottori Commercialisti, Collegio dei Consulenti del Lavoro e Unione Giovani Dottori Commercialisti, il convegno dal titolo "LE SOCIETA' SPORTIVE E IL FISCO", in programma martedì 19 dicembre 2006 - Centro Sociale "Samantha Della Porta" - via Morelli e Silvati - AVELLINO , con il seguente programma: ore 16.00 – Accreditamento dei partecipanti ore 16.30 – Interventi geom. Giovanni Ugatti - Presidente C.R. CONI Campania dr. Eugenio Salvatore - Assessore allo Sport della Provincia di Avellino dr. Antonio Genovese - Assessore allo Sport del Comune di Avellino dr. Giovanni Porcelli - Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Avellino rag. Luigi Rauseo - Presidente Collegio Ragionieri Commercialisti di Avellino rag. Francesco Santoro - Presidente Collegio Consulenti del Lavoro di Avellino dr.ssa Amelia Masullo - Referente Fiscosport - CONI Avellino Relazioni dr. Armando Acerra, Segretario Unione Giovani Dottori Commercialisti - Avellino ADEMPIMENTI ISTITUZIONALI E FISCALI DELLE SOCIETA' SPORTIVE dr. Nicola Forte, Consulente Nazionale Fiscosport - Roma LA FINANZIARIA E LO SPORT Modera dr. Maurizio Buonanno - Presidente "Comm. Formazione" - Unione Giovani Dottori Commercialisti - Avellino Presiede prof. Giuseppe Saviano - Presidente Provinciale CONI Avellino. INGRESSO LIBERO - Segreteria del convegno:
Ultimi articoli
Certificato casellario giudiziale cumulativo ed esenzione bollo
Una a.s.d. deve chiedere il certificato del casellario giudiziale per tutti gli Allenatori, Dirigenti e/o Accompagnatori che si trovano a contatto con minori durante l'attività sportiva, si tratta complessivamente di 37 addulti. La richiesta va fatta al Tribunale di competenza (nel nostro caso Modena), che ci ha detto che è possibile fare richiesta dei certificati in forma cumulativa. Dobbiamo però indicare se, come ASD, siamo esenti o non esenti dal pagamento della marca da bollo da 16 euro. E se siamo esenti dobbiamo indicare la norma che prevedere l'esenzione. Ci potete indicare cosa possiamo fare per evitare di pagare quasi 600 euro per detti certificati? Grazie