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Newsletter > edizione : 6/2007
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LE NOVITA’ IN MATERIA DI ATTRIBUZIONE DEL NUMERO DI PARTITA IVA ED I NUOVI MODELLI AA7/8 E AA9/8 a cura della Dott.ssa Valentina Di Renzo, Consulente Provinciale Fiscosport Venezia
Il Decreto Bersani (D.L. 4.7.2006 n. 223) ha introdotto delle novità in materia di attribuzione del numero di partita iva (art. 37, commi 18, 19 e 20) ed ha aggiunto una serie di disposizioni al corpo dell'art. 35 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 rubricato " disposizione regolamentare concernente le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione attività ”. Quindi, l’associazione sportiva dilettantistica che vuole intraprendere un’attività di natura commerciale deve richiedere il numero di Partita IVA all’Agenzia delle Entrate, compilando il nuovo modello AA7/8 . La presentazione dei modelli AA7/8 e AA9/8 e la conseguente attribuzione della partita Iva comporterà l’attivazione di una serie di attività di controllo. L'agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza, infatti, dovranno effettuare dei controlli con la finalità di accertare l'esercizio effettivo dell'attività. E’ stata introdotta una procedura per verificare la ricorrenza sostanziale dei requisiti che giustificano l'attribuzione del codice identificativo IVA e, in particolare, l'effettivo esercizio dell'attività dichiarata
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I NUOVI MODELLI AA7/8 E AA9/8 IN FORMATO PDF, nonchè le istruzioni e le altre norme di riferimento
Pubblichiamo in formato Acrobat Reader (pdf) i nuovi modelli IVA (AA7/8 e AA9/8) concernenti le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione di attività, con i relativi codici "Atecofin" (codici da 90.01.0 a 99.00.0) ed il provvedimento di approvazione dei nuovi modelli.
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QUESITO N. 261 del 05/02/2007 – utente fiscosport n. 505 – prov.di VARESE
Gentile Fiscosport, avremmo da porvi questo quesito: qualora un’associazione sportiva dilettantistica riceva da parte di una ditta del materiale, come ad esempio delle divise, che riportano il marchio della ditta stessa, senza che vi sia alla base un contratto di sponsorizzazione né scritto né verbale, come deve essere considerato tale materiale recante il marchio della ditta? Ossia deve comunque, senza deroghe, essere considerata una sponsorizzazione tecnica con tutto quello che ne deriva (apertura partita IVA e relativi adempimenti) o può essere considerata una erogazione liberale in natura? Qualora potesse essere considerata una erogazione liberale in natura, deve essere contabilizzata nel rendiconto economico? Come? Ringraziamo anticipatamente. risposta a cura della Dott.ssa Patrizia Sideri, Consulente Provinciale Fiscosport Siena
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QUESITO N. 262 del 05/02/2007 – utente fiscosport n.6886 – prov.di VENEZIA
I contratti di sponsorizzazione e/o pubblicità stipulati da un’associazione sportiva dilettantistica sono soggetti ad imposta di registro? risposta a cura della Dott.ssa Laura Cantanna, Collaboratrice della Redazione Fiscosport - Venezia
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