Home 2020
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 17/2020 del 13 agosto 2020
articolo consultabile liberamente
Contributo locazione – Domanda non ammessa? Forse puoi recuperare…
articolo consultabile liberamente
Il nuovo d.p.c.m. del 7 agosto proroga fino al 7 settembre le misure “anti-COVID 19”
Nel nuovo provvedimento si dettano (e confermano) le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus. Numerosi i punti dove si parla di sport.
articolo consultabile liberamente
Contributo a fondo perduto e s.s.d.
Si chiedono informazioni circa la possibilità per una s.s.d. di accedere al contributo a fondo perduto di cui all'art. 25 del cosiddetto decreto Rilancio. Si precisa che trattasi di s.s.d. che ha subìto una riduzione superiore al 33 per cento dei ricavi commerciali (esclusi pertanto i ricavi decommercializzati) nel confronto tra aprile 2019 e aprile 2020.
articolo consultabile liberamente
“Decreto agosto” e credito di imposta sulle sponsorizzazioni
Si chiedono informazioni a proposito di quanto emerge dalla bozza del decreto di agosto per il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni, e cioè che sarebbero escluse per chi ha optato per il regime 398/91.
articolo riservato agli abbonati
Base di calcolo ai fini del contributo a fondo perduto e corrispettivi decommercializzati
Il contributo a fondo perduto ex art. 25 del Decreto Rilancio e i corrispettivi decommercializzati delle società sportive: entrano o non entrano nel calcolo?
articolo consultabile liberamente
Bonus contributo a fondo perduto: la richiesta va presentata entro il prossimo 13 agosto
Il bonus è previsto dal “decreto Rilancio” (art. 25 del d.l. n. 34 del 19 maggio 2020), e come è noto consiste nell’erogazione di un contributo in denaro senza alcun obbligo di restituzione.
articolo consultabile liberamente
Lombardia: da oggi, 1 agosto, una nuova ordinanza della regione valida fino al 10 settembre 2020
Il provvedimento introduce alcune novità (su trasporti e cerimonie religiose) e detta regole precise sull'uso di mascherine e in tema di organizzazione del lavoro; confermate le prescrizioni già dettate per l'attività sportiva
Ultimi articoli
Certificato casellario giudiziale cumulativo ed esenzione bollo
Una a.s.d. deve chiedere il certificato del casellario giudiziale per tutti gli Allenatori, Dirigenti e/o Accompagnatori che si trovano a contatto con minori durante l'attività sportiva, si tratta complessivamente di 37 addulti. La richiesta va fatta al Tribunale di competenza (nel nostro caso Modena), che ci ha detto che è possibile fare richiesta dei certificati in forma cumulativa. Dobbiamo però indicare se, come ASD, siamo esenti o non esenti dal pagamento della marca da bollo da 16 euro. E se siamo esenti dobbiamo indicare la norma che prevedere l'esenzione. Ci potete indicare cosa possiamo fare per evitare di pagare quasi 600 euro per detti certificati? Grazie