Home 2013
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 19/2013
articolo riservato agli abbonati
IL TESSERAMENTO: quando le modalità non sono del tutto ortodosse
Oggetto del presente intervento è la verifica delle modalità di tesseramento attuate da taluni Enti di Promozione Sportiva mediante convenzioni con federazioni e/o enti di promozione sociale non iscritti al Coni, al fine di consentire alle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate a questi ultimi di poter effettuare l’iscrizione al Registro Coni.
articolo riservato agli abbonati
Tre sentenze sul mondo sportivo, fra conferme e nuove interpretazioni
La rilevante mole di accertamenti notificati negli ultimi anni stanno producendo un flusso di sentenze sempre più consistente; cerchiamo di tenere informati i nostri lettori sui principi che alcune di esse stabiliscono.
articolo consultabile liberamente
La Campania ha una nuova legge regionale per lo sport
Approvata dal Consiglio Regionale della Campania con voto unanime la nuova legge-quadro regionale a favore della promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educativo-ricreative.
articolo consultabile liberamente
Continua la storia infinita dei certificati medici: una nuova modifica
Nel D.L. 131/2013 un nuovo intervento sulla normativa: era finalmente chiara, ma si è sentita la necessità di complicarci un po' la vita, almeno per ora ....
articolo riservato agli abbonati
RINNOVO SOCI: Risposta al Quesito n. 131029 dell’Utente n. 18399
Si chiede quale sia la procedura da seguire relativamente alle domande di adesione a socio per soci che rinnovano annualmente
articolo consultabile liberamente
IL TRATTAMENTO TRIBUTARIO DEI COUPON PROMOZIONALI
Il trattamento tributario ai fini Iva e Ires dei coupon promozionali: un esempio concreto per le associazioni e le società sportive evidenzia alcune criticità da tenere sotto controllo.
articolo riservato agli abbonati
CORRISPETTIVI DECOMMERCIALIZZATI – Risposta al Quesito dell’Utente n. 18399
Quali sono i corrispettivi decommercializzati? Più esattamente: come gestire i pagamenti di ore di corso ulteriori rispetto a quelle comprese nella quota sociale?
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 18 novembre
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 18 novembre 2013 (il 16 novembre cade infatti di sabato). Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
Ultimi articoli
Certificati medici per attività agonistica e non agonistica e deposito in...
Siamo a porre una domanda come da oggetto in quanto, attraverso diverse fonti - mediche, istituzionali e Federazioni - ci giungono indicazioni opposte: chi sostiene che all'associazione vada consegnato il certificato medico in originale e chi sostiene che vada bene anche la copia. Qual è la normativa? Grazie mille