Home 2020
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 22/2020 del 5 novembre 2020
articolo riservato agli abbonati
Il bonus di 800€ per collaboratori sportivi con compenso orario
Un istruttore di ginnastica aerobica con contratto di collaborazione sportiva a compenso orario in questo mese di novembre farà lezioni on-line retribuite. Si chiede se la riduzione del decreto Ristori debba essere sul compenso orario o sul totale percepito a confronto con altri mesi lavorativi. Si chiede inoltre se si debba fare un'appendice dove si accetta di percepire meno ad ora, oppure sarà sufficiente ricevere a fine mese un bonifico ridotto?
articolo riservato agli abbonati
Sospensione dell’attività causa COVID-19: Indennità novembre al collaboratore con tariffa oraria
Si chiede se a un collaboratore con contratto orario (con compenso annuale quindi non dichiarabile se non dopo aver firmato a fine anno il foglio presenze) potrà comunque essere corrisposta un indennità, non potendo ora dichiarare un mancato reddito.
articolo consultabile liberamente
Bonus collaboratori novembre: No contratto? No indennità…
Con due nuove F.A.Q. Sport e Salute toglie speranza a chi ha cessato l'attività prima di novembre
articolo riservato agli abbonati
Il d.p.c.m. 3 novembre 2020: zona gialla, arancione e rossa e le diverse ripercussioni sullo sport
È stato firmato nella notte del 3 novembre e pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella tarda serata del 4 novembre il nuovo d.p.c.m. che sarà in vigore da domani 6 novembre, fino al 3 dicembre prossimo.
articolo consultabile liberamente
Indennità per il mese di novembre: comunicato e F.A.Q. di Sport e Salute
articolo riservato agli abbonati
Istruttori con Codice ATECO 85.51.00 e contributo a fondo perduto
Un'istruttrice di yoga - con partita Iva aperta il 14.01.2020 e iscritta alla gestione separata dal 17.01.2020 - risulta avere come codice ATECO il 85.51.00. A marzo e aprile ha percepito il contributo INPS come gestione separata di 600,00 euro per ciascun mese (non invece i 1000 euro di maggio, in quanto non era possibile la comparazione con il 2019). Oggi risulta che il codice ateco 85.51.00 non è tra quelli inclusi nel "decreto Ristori". Si chiede a quale altro fondo perduto possa accedere, visto che in quello sportivo non è possibile fare domanda.
articolo consultabile liberamente
Indennità ai collaboratori sportivi per il mese di novembre: a chi spetta?
L’art. 17 del “Decreto Ristori” ci pare sufficientemente chiaro, ma Sport e Salute non pare essere della medesima idea…
articolo riservato agli abbonati
Collaboratori Sportivi: al via la presentazione delle domande per l’indennità di novembre
A seguito dell’emanazione del d.l. n. 137/2020 (Decreto “Ristori”) è stata prevista all’art. 17 la possibilità per i collaboratori sportivi di ricevere per il mese di novembre 2020 una indennità di Euro 800,00 da Sport e Salute.
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 novembre 2020
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 novembre 2020. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E).
articolo consultabile liberamente
Disposizioni in materia di accesso a cassa integrazione dei lavoratori sportivi professionisti
L'INPS ha comunicato il rilascio del nuovo applicativo per la presentazione all’Istituto delle domande relative al trattamento di integrazione salariale in deroga in favore dei lavoratori dipendenti iscritti al Fondo pensione Sportivi Professionisti;
Ultimi articoli
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 dicembre 2024
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 dicembre 2024. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)