Home 2020
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 8/2020 - Speciale indennità Collaboratori Sportivi
articolo consultabile liberamente
Il bonus dei 600 euro: il Governo coglie l’occasione per farsi un quadro più preciso sul mondo delle collaborazioni sportive
La procedura organizzata da Sport e Salute per la richiesta del bonus e le dichiarazioni del Ministro Spadafora ci sembrano due primi passi ben fatti sulla strada per far luce e iniziare a organizzare il "lavoro" sportivo.
articolo consultabile liberamente
Guida alla presentazione della domanda di indennità di 600 euro a Sport e Salute
Pubblichiamo un tutorial "pratico" che spiega passo per passo come presentare e compilare la domanda a Sport e Salute
articolo consultabile liberamente
Il Bonus per i collaboratori sportivi: fra FAQ e tutorial quasi tutto ben chiaro
Il sistema di comunicazione di Sport e Salute ha reso sufficientemente facile districarsi nelle problematiche sostanziali e procedurali dell'agevolazione. Abbiamo cercato di fare una veloce sintesi, evidenziandone i principi base e soprattutto la loro applicazione alla casistica emersa dai numerosi quesiti e casi pratici che siamo stati chiamati ad affrontare.
articolo consultabile liberamente
Come correggere gli errori commessi in fase di compilazione della domanda?
La compilazione della domanda sul portale di Sport e Salute, implica la presentazione di una autocertificazione resa ai sensi del d.p.r. 445/2000, con conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci. E se si sbaglia qualcosa? In caso di errore, sono state diramate questa mattina da Sport e Salute le modalità per la correzione.
articolo consultabile liberamente
Lo sport dilettantistico durante e dopo il Covid-19 – Quali prospettive?
L’emergenza Coronavirus, con i provvedimenti restrittivi delle attività economiche e della mobilità delle persone che ne sono conseguiti, ha “colpito duro” il mondo sportivo (dilettantistico e non), uno dei settori che hanno subito per primi i provvedimenti di chiusura delle attività, intese sia come impiantistica sportiva sia come attività agonistiche, di preparazione (allenamenti), propedeutiche (scuole di sport) e amatoriali. Nel contributo che segue cercheremo di individuare le maggiori criticità che sono emerse da questa crisi e capire se e come a queste criticità potrà essere data risposta.
Ultimi articoli
Certificati medici per attività agonistica e non agonistica e deposito in...
Siamo a porre una domanda come da oggetto in quanto, attraverso diverse fonti - mediche, istituzionali e Federazioni - ci giungono indicazioni opposte: chi sostiene che all'associazione vada consegnato il certificato medico in originale e chi sostiene che vada bene anche la copia. Qual è la normativa? Grazie mille