“La riforma del Terzo Settore: Il riassetto per tutte le associazioni, le novità della legge di bilancio 2018 e la possibilità di erogare compensi” – 1 febbraio ore 20.30 a Finale L. (SV) e 3 febbraio, ore 9.30-13.30, ad Avigliana (TO)
Studio Canta & Fisconoprofit organizzano nel semestre gennaio-giugno 2018 una serie di eventi (convegni, serate di approfondimento, ecc.) sulla riforma del terzo settore e su tematiche comuni a tutto il mondo del no profit. I primi di questi convegni si terranno GIOVEDI' 1 FEBBRAIO 2018 a partire dalle ore 20.30 presso la sala Gallesio, via Pertica 24, FINALE LIGURE (Savona) e SABATO 3 FEBBRAIO 2018 a partire dalle ore 9.30 presso la sala meeting dell'Hotel Ninfa, viale M. Gandhi 9, AVIGLIANA (Torino). L'ingresso è libero - è gradita la prenotazione.
Il legislatore ha introdotto, tra il 2019 e il 2022, un nuovo obbligo per tutti gli operatori economici: l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili. Il presente intervento ha l’obiettivo di svolgere una disamina circa il presupposto soggettivo, ovvero perimetrare gli enti che devono sottostare al nuovo adempimento; seguiranno interventi specifici per chiarire in cosa consistano, rispettivamente, gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili e quali azioni debbano adottare gli amministratori per dotarsi di un assetto “adeguato”