“La rivoluzione nell’associazionismo: come cambia il no profit” – Torino, martedì 27 febbraio, ore 14.30, e Arma di Taggia (IM), mercoledì, 28 febbraio, ore 20.30
Proseguono gli incontri organizzati dallo Studio Canta e da Fisconoprofit: i prossimi eventi a Torino, in collaborazione con ENDAS C.R. Piemonte, presso l'Hotel Royal – Corso regina Margherita 249, martedì 27 febbraio, ore 14.30; e ad Arma di Taggia, in collaborazione con CSEN C.P. Imperia, presso Villa Boselli, mercoledì 28 febbraio 2018 ore 20,30 (evento riconosciuto dall'O.D.C.E.C. di Imperia). Ingresso libero. E' gradita la prenotazione.
Il legislatore ha introdotto, tra il 2019 e il 2022, un nuovo obbligo per tutti gli operatori economici: l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili. Il presente intervento ha l’obiettivo di svolgere una disamina circa il presupposto soggettivo, ovvero perimetrare gli enti che devono sottostare al nuovo adempimento; seguiranno interventi specifici per chiarire in cosa consistano, rispettivamente, gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili e quali azioni debbano adottare gli amministratori per dotarsi di un assetto “adeguato”