Programma
9.00 – Accredito dei partecipanti
9.30 – Saluti istituzionali
9.45 – Le novità in ambito giuridico – Avv. Barbara Agostinis
Coffee break
11.00 – Le novità in ambito fiscale – Dott. Giuliano Sinibaldi
12.00 – Risposte ai quesiti
12.30 – Termine dei lavori e consegna degli attestati
Finalità: Anche quest’anno torna il seminario di aggiornamento giuridico – fiscale, che rappresenta un appuntamento ormai consueto per gli operatori dello sport.
Numerose sono le novità legislative e di prassi emanate nel corso dell’anno che sta volgendo al termine.
Basti pensare, tra l’altro, all’entrata a regime del Registro delle società e associazioni sportive dilettantistiche tenuto dal CONI (Registro CONI), cui sono conseguiti una serie di obblighi per le società ed associazioni sportive dilettantistiche, nonché per gli organismi di riferimento.
Tema sempre attuale e non sempre chiaro, oggetto peraltro di numerose ed interessanti pronunce giurisprudenziali, è la legittima erogazione dei compensi sportivi.
Anche in ambito fiscale sono intervenute novità, che gli operatori sportivi non possono ignorare.
Il seminario, oltre a ripercorrere le novità più significative di quest’anno per lo sport, intende stimolare il dibattito, offrendo ai dirigenti la possibilità di fare quesiti ai relatori.
Destinatari Il corso è rivolto ai consulenti di associazioni e società sportive, ai dirigenti e a tutti coloro che, a vario titolo, operano in tale ambito.
Modalità di iscrizione: Per iscriversi è necessario accedere al sito della Scuola Regionale dello sport del C.O.N.I. Marche registrarsi (vedi voce “Iscriviti all’area riservata”) e compilare la scheda di iscrizione presente online all’interno del corso/convegno/seminario oppure iscriversi tramite mail all’indirizzo srdsmarche@coni.it
http://marche.coni.it/marche/scuola-regionale.html
La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema o dalla mail della SRdS Marche.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Marche