Venerdì 18 alle 14.15, si è tenuto il Convegno Fiscosport nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara: un evento che ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento per dirigenti sportivi e loro consulenti. A seguire, il sabato, il Meeting dei Consulenti: un incontro destinato ai professionisti interessati all'approfondimento delle tematiche fiscosportive. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti: nelle prossime Newsletter approfondiremo le tematiche e i quesiti emersi nel corso delle due giornate.
CONVEGNO Fiscosport – Le principali novità che coinvolgono il mondo sportivo dilettantistico (il venir meno della sanzione della decadenza da 398 in caso di pagamento in contanti; la Certificazione Unica; la fatturazione elettronica, il Jobs Act, ma anche visite mediche e defibrillatori), lo stato del contenzioso e le problematiche della responsabilità del dirigente sportivo. Questi sono stati i temi all’ordine del giorno dell’Ottavo Convegno Nazionale, organizzato da Fiscosport, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Coni Point di Ferrara, lo scorso venerdì 18 marzo nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, in Corso Ercole I D’Este, 37.
I lavori sono stati aperti dai saluti di Simone Colombarini, Patron della SPAL, di Simone Merli, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara e dall’intervento di Riccardo Bizzarri, commercialista in Ferrara, che, dopo aver portato i saluti del Delegato CONI Luciana Pareschi, impossibilitata a intervenire, ha dato conto del recente protocollo di intesa tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia Romagna e il CONI Emilia Romagna, illustrando le novità del documento nato dall’ultimo tavolo di lavoro.
MEETING dei Consulenti – Organizzato in forma seminariale, all'incontro hanno partecipato numerosi professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro) interessati all'approfondimento delle tematiche fiscosportive.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti: nelle prossime Newsletter Fiscosport approfondiremo le tematiche e i quesiti emersi nel corso delle due giornate.