L’attività di lavoro sportivo, in base all’art. 25, comma 2 del D. Lgs. 36/2021, può costituire oggetto di un rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, anche nella forma di collaborazioni coordinate e continuative (art. 409, comma 1, n. 3 del codice di procedura civile); gli enti sportivi, ricorrendone i presupposti, possono avvalersi anche di prestatori di lavoro occasionale, ai sensi dell’art. 2222 del c.c. e art. 54 bis del D.L. n. 50/2017 convertito con modificazioni in L. 96/2017.
Il webinar condotto dai dott. Franca Fabietti e Stefano Andreani vuole offrire un supporto alla compilazione dei quadri della dichiarazione dei redditi con riferimento ai lavoratori sportivi che operano nell’area del dilettantismo, muovendo dall’analisi delle istruzioni delle dichiarazioni dei Redditi per l’anno d’imposta 2023, pubblicate con provvedimento n. 68687 del Direttore dell’Agenzia Entrate del 28.02.2024.
L’iscrizione include
- visione delle registrazioni: il Corso è disponibile on demand;
- accesso ai materiali forniti dai relatori;
- accesso alla registrazione per 365 giorni.
Destinatari del corso
Il corso è aperto a tutti gli interessanti e in particolare si rivolge a:
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Lavoratori sportivi
Docenti
- Stefano Andreani, Dottore Commercialista in Firenze
- Franca Fabietti, Dottoressa Commercialista in Roma
Modalità di partecipazione e requisiti tecnici
Il corso online è fruibile sia da pc che da dispositivi mobili (smartphone/tablet). Non occorrono né webcam né microfono.