Home 2020
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 17/2020 del 13 agosto 2020
articolo consultabile liberamente
Contributo locazione – Domanda non ammessa? Forse puoi recuperare…
articolo consultabile liberamente
Il nuovo d.p.c.m. del 7 agosto proroga fino al 7 settembre le misure “anti-COVID 19”
Nel nuovo provvedimento si dettano (e confermano) le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus. Numerosi i punti dove si parla di sport.
articolo consultabile liberamente
Contributo a fondo perduto e s.s.d.
Si chiedono informazioni circa la possibilità per una s.s.d. di accedere al contributo a fondo perduto di cui all'art. 25 del cosiddetto decreto Rilancio. Si precisa che trattasi di s.s.d. che ha subìto una riduzione superiore al 33 per cento dei ricavi commerciali (esclusi pertanto i ricavi decommercializzati) nel confronto tra aprile 2019 e aprile 2020.
articolo consultabile liberamente
“Decreto agosto” e credito di imposta sulle sponsorizzazioni
Si chiedono informazioni a proposito di quanto emerge dalla bozza del decreto di agosto per il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni, e cioè che sarebbero escluse per chi ha optato per il regime 398/91.
articolo consultabile liberamente
Bonus contributo a fondo perduto: la richiesta va presentata entro il prossimo 13 agosto
Il bonus è previsto dal “decreto Rilancio” (art. 25 del d.l. n. 34 del 19 maggio 2020), e come è noto consiste nell’erogazione di un contributo in denaro senza alcun obbligo di restituzione.
articolo consultabile liberamente
Lombardia: da oggi, 1 agosto, una nuova ordinanza della regione valida fino al 10 settembre 2020
Il provvedimento introduce alcune novità (su trasporti e cerimonie religiose) e detta regole precise sull'uso di mascherine e in tema di organizzazione del lavoro; confermate le prescrizioni già dettate per l'attività sportiva
Ultimi articoli
Approvato il terzo mansionario dei lavoratori sportivi
È stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport il terzo elenco che individua le ulteriori mansioni necessarie per lo svolgimento dell’attività sportiva. L’ambito di applicazione della disciplina del lavoro sportivo si estende quindi a nuovi ruoli e prestazioni che non erano presenti nei precedenti elenchi, in quanto non individuati dalle Federazioni sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici e/o non approvati all’esito del vaglio ministeriale. Vediamo in breve l'ambito di applicazione del mansionario e le maggiori novità