La Regione Marche ha pubblicato il bando per l'assegnazione di voucher individuali per la partecipazione a corsi di formazione per l’utilizzo di defibrillatore semiautomatico esterno da parte di personale non medico. Scadenza: 3 febbraio 2016
La Regione Marche ha pubblicato oggi, 14 gennaio, il bando che permette di concedere incentivi economici individuali, attraverso lo strumento dei voucher, per agevolare la partecipazione a percorsi formativi, della durata minima di 5 ore, per l’utilizzo in sicurezza del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), o, in alternativa, per partecipare a corsi di PSS-D (Primo Soccorso Sportivo Defibrillato), della durata minima di n. 12 ore.
I voucher, finalizzati alla copertura parziale (80%), delle spese sostenute per l’iscrizione ai percorsi formativi di cui sopra, potranno essere spesi presso i Centri di formazione accreditati dalla Regione.
L’avviso ha validità 20 (venti) giorni a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche: la scadenza del bando è pertanto il 3 febbraio 2016.
È stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport il terzo elenco che individua le ulteriori mansioni necessarie per lo svolgimento dell’attività sportiva. L’ambito di applicazione della disciplina del lavoro sportivo si estende quindi a nuovi ruoli e prestazioni che non erano presenti nei precedenti elenchi, in quanto non individuati dalle Federazioni sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici e/o non approvati all’esito del vaglio ministeriale. Vediamo in breve l'ambito di applicazione del mansionario e le maggiori novità