Le numerose a.s.d. e s.s.d. che hanno visto respinta la domanda di “Contributo a fondo perduto – prima sessione” hanno la possibilità di chiedere il riesame della domanda correggendo gli errori formali. NB: scadenza alle ore 12 del 31 agosto!
Pochi giorni fa, nel pubblicare i numeri relativi alle domande accolte e respinte relativamente sia alla prima che alla seconda sessione dei Contributi a fondo perduto in favore di a.s.d. e s.s.d., abbiamo visto essere ben 3.019 le a.s.d. e le s.s.d. che l’Agenzia delle entrate non ha riconosciuto aventi diritto al contributo locazione, vuoi perché non hanno fornito il proprio codice fiscale (ma, ad esempio, quello del rappresentante legale), vuoi per una non corretta intestazione del contratto registrato.
Ora sul sito del Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato il modulo che permette di recuperare le pratiche non ammesse per errori formali.
Premesso che i canoni di locazione devono comunque essere registrati a nome della a.s.d./s.s.d. (e non a nome del rappresentante legale o altro soggetto fisico o giuridico), gli errori che possono essere sanati sono i seguenti:
- – Codice del fiscale della a.s.d./s.s.d. non corretto
- – Numero e serie del contratto non formalmente corretti
- – Uno o più contratti non risultano registrati in modo corretto
Il modulo è di facile compilazione: si faccia comunque attenzione all’inserimento del protocollo rilasciato al momento della compilazione dell’istanza, senza il quale non si potrà accedere al riesame; oltre a questo, è d’obbligo allegare almeno un contratto di locazione (meglio se in formato pdf).
Il modulo sarà disponibile sul sito di Sportgoverno.it fino alle ore 12.00 del 31 agosto prossimo; le domande verranno evase a partire dal 2 settembre.