Del Progetto "Coni Ragazzi", e delle modalità di partecipazione per le a.s.d., abbiamo dato conto nella Newletter n. 16/2015.: si tratta, ricordiamo, di un'iniziativa lanciata dal CONI a favore delle famiglie meno abbienti o residenti in quartieri cittadini a rischio di disagio sociale, grazie alla quale i bambini di queste famiglie, di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, potranno svolgere attività sportiva pomeridiana per 2 ore a settimana, gratuitamente, per 23 settimane.
Oltre a praticare una disciplina sportiva, i ragazzi potranno seguire una campagna informativa sui corretti stili di vita, attraverso eventi creati ad hoc dal Coni, e partecipare alla Giornata nazionale dello Sport e della Prevenzione, che si terrà su tutti i principali campi di gioco della massima serie delle più importanti discipline sportive a squadra.
La partecipazione per i ragazzi è possibile previa iscrizione entro il prossimo 9 novembre: le famiglie interessate possono utilizzare il modulo on-line accessibile all'indirizzo
http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/RichiestaAccount
oppure stampare e compilare il modulo cartaceo scaricabile all'indirizzo
http://www.coniragazzi.it/images/pdf/Modulo_Iscrizione_Coni_Ragazzi.pdf
Altra documentazione e maggiori informazioni sul sito dedicato al Progetto.