L’elenco può essere consultato a questo link.
Il Dipartimento ricorda che i soggetti ammessi al beneficio possono ora effettuare erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.
In particolare entro il 20 dicembre prossimo i beneficiari dovranno:
- effettuare le erogazioni liberali (tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari).
- inserire all’interno della piattaforma (sezione “messaggi”, icona “allegati”), la quietanza di pagamento, con causale “sport bonus 2023 – 2^ finestra – ……… (inserire il numero seriale assegnato)”, da cui risultino visibili il CRO o il TRN.
L’elenco dei soggetti che hanno effettuato i bonifici secondo le modalità sopra indicate verrà inoltrato a cura del Dipartimento all’Agenzia delle Entrate, che a sua volta inserirà nei rispettivi cassetti fiscali gli importi dovuti. Solo successivamente a questa fase, l’elenco dei beneficiari del credito di imposta verrà pubblicato sul sito del Dipartimento: trascorsi 5 giorni dalla pubblicazione i soggetti beneficiari potranno utilizzare il credito di imposta esclusivamente in compensazione, presentando il modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate.