Con un comunicato stampa del 3 luglio l’Agenzia delle Entrate rende noto che è a disposizione degli utenti il Modello RLI, che permette di comunicare le modifiche al canone di locazione direttamente online.
Si tratta di un Modello di facile compilazione pensato per venire incontro alle esigenze e “fronteggiare la crescente richiesta” di coloro che – parti di un contratto di locazione o affitto – nel corso del periodo emergenziale connesso all’epidemia da COVID-19 si sono accordati per una riduzione del canone.
Il Modello RLI sostituisce il precedente modello 69: tuttavia fino al 31 agosto è ancora possibile scegliere se utilizzare l’uno o l’altro; dal 1° settembre 2020, invece, per comunicare la rinegoziazione dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello RLI.
L’adempimento tramite il modello RLI può essere fatto da parte dei soggetti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia.
Ulteriori informazioni – con i link al modello, alle istruzioni di compilazione e al Comunicato stampa – sono disponibili sul sito dell’Agenzia