Contributo a fondo perduto alternativo: domanda entro il 2 settembre

L’art. 1 del Decreto Sostegni-bis, ai commi da 5 a 15, illustra le regole per l’accesso al c.d. “contributo a fondo perduto alternativo”: chi ritiene di averne diritto deve fare istanza entro giovedì 2 settembre

Ricordiamo che con il provvedimento n. 175776 del 2 luglio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha dettato i termini e le modalità per la presentazione dell’istanza, e che possono essere scaricate sia l’istanza che le relative istruzioni.

Per un esauriente approfondimento sul tema si rinvia all’articolo di Stefano Andreani, Contributo a fondo perduto alternativo (Sostegni-bis): le istanze entro il 2 settembre.

Articolo precedenteCredito d’imposta per sanificazioni
Articolo successivoLe più importanti scadenze fiscali entro il 16 settembre 2021
La Redazione coordina le pubblicazioni sul sito dei Consulenti Fiscosport, un network di professionisti esperti in materie giuridico-fiscali di interesse per il mondo sportive e per il Enti del Terzo settore (network di cui fanno parte dottori e ragionieri commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, professori universitari, consulenti CONI). Alla Redazione compete anche la predisposizione della newsletter quindicinale inoltrata a chi si registra dal nostro sito: articoli di attualità e approfondimento, risposte ai quesiti, pubblicazione di sentenze e circolari ministeriali, guide e vademecum per il Consulente e/o Dirigente della società o associazione sportiva dilettantistica alle prese con le problematiche fiscali.